Tuesday, June 17, 2014

Conclusione XIV° Torneo Permanente



Come ogni anno con la chiusura della stagione invernale siamo giunti alla conclusione del Torneo Permanente, arrivato alla sua quattordicesima edizione.
Il torneo ha assunto oramai una certa rilevanza e notorietà in ambito provinciale e anche fuori provincia. Ciò è dimostrato infatti dalle numerose richieste di partecipazione che purtroppo non possono essere soddisfatte per il numero di campi e di ore a disposizione.
Anche quest'anno sono stati 180 i partecipanti, 126 uomini suddivisi in 6 gruppi e 54 donne ripartite in 3 gruppi.
La formula del torneo che prevede per ogni gruppo 5 promozioni e 5 retrocessioni in campo maschile e 4 in campo femminile risulta parecchio riuscita poichè coinvolge per tutta la durata del torneo l'interesse di tutti i giocatori che sino all'ultimo sono in lotta o per la zona alta o quella bassa della classifica.
Alla fine del torneo viene inoltre disputato il Master finale che coinvolge 8 giocatori, 6 del Gruppo Eccellenza e 2 del primo gruppo. Giusto in questi giorni siamo giunti alla fase finale del Master: sono rimasti infatti da disputare 2 partite, che risultano essere quindi una specie di semi-finale, una con Bresciani contro Budi e l'altra vede Spinelli contro Arrigoni.
Per quanto riguarda i risultati e le classifiche vi rimandiamo ai documenti allegati.

Passiamo ora a dare alcuni dati statistici del torneo:
- Le partite disputate sono state 1627.
- 6 sono i giocatori che si sono ritirati.
- L'unico giocatore rimasto imbattuto è Marco Perdichizzi.

A questo punto chiudiamo ringraziando tutti quanti hanno dato una mano all'organizzazione e soprattutto un grazie sincero e sentito a Fabrizio Bonalumi che ha curato, come al solito in modo impeccabile, la parte grafica e illustrativa (ovvero i tabelloni, i dati statistici, la locandina - quest'ultima quest'anno è risultata essere tra le più apprezzate).
A questo punto non ci resta che ringraziare i partecipanti ai quali diamo un arrivederci alla prossima edizione.



Tutte le news